G2PRO SERVIZI PER EVENTI

G2PRO SERVIZI PER EVENTI

Blog

ORGANIZZAZIONE EVENTO AZIENDALE: 7 REGOLE PER FARLO IN MODO PERFETTO

Una guida in 7 punti per l’organizzazione del tuo evento aziendale

Organizzazione evento aziendale Fortitudo Bologna

1. Definisci gli obiettivi 

Se vuoi ottenere il massimo e organizzare il tuo evento aziendale nel migliore dei modi, la prima domanda che devi farti è: <qual è lo scopo per cui faccio questo evento?> Vuoi incrementare i tuoi contatti e migliorare il business? Desideri organizzare come evento una Reunion aziendale  per premiare i collaboratori più meritevoli?

Oppure cerchi di aumentare la visibilità e l’autorevolezza del tuo brand?
Se riesci a definire gli obiettivi del tuo evento aziendale nel modo più chiaro possibile sei già a metà dell’opera per sua organizzazione e ti sarà più facile raggiungerli.

2. Guarda al contenuto

Sicuramente scegliere una location dal grande fascino può fare la differenza. Però alla fine non sarà la cosa principale. È molto importante invece che ti concentri sui contenuti dell’evento, questi si faranno la differenza: dal tema principale alla scaletta degli interventi, da un buon catering a un valido intrattenimento. Vedrai che i tuoi ospiti si ricorderanno del tuo evento più per il contenuto che per il contenitore. Questo dovrebbe essere uno dei tuoi obiettivi principali.

3. Streaming ed effetti speciali

Raggiungere il pubblico su ogni piattaforma possibile e farlo interagire ovunque si trovi. Questa sarà la tua arma in più. Realtà aumentata, videoconferenze, mapping, ledwall, e chi ne ha più ne metta. Grazie alle numerose tecnologie disponibili oggi è possibile proporre contenuti in modo spettacolare sia al pubblico presente all’evento che a chi lo segue attraverso uno smartphone.

Trasmissione eventi in streaming

4. Mantieni il contatto 

Pensa ad aumentare le interazioni con il pubblico in diretta via social, non solo durante la manifestazione, ma anche dopo. Infatti nelle varie fasi che riguardano l’organizzazione dell’evento aziendale, un aspetto di fondamentale importanza è quello di non interrompere il flusso di comunicazione. Realizza contenuti come brevi video o foto e postali sui social taggando le persone e creando hashtag ad hoc del tuo evento. Soprattutto non dimenticarti di Ringraziare i partecipanti al tuo evento, questo ti permetterà di fidelizzare i tuoi contatti e instaurare con loro un rapporto di amicizia che potrebbe tornarti utile in futuro.

5. Occhio ai costi

Sicuramente l’aspetto economico gioca un ruolo determinante dell’ Organizzazione eventi. Controlla bene tutti i costi ed evita le spese superflue.Chiedi una consulenza a professionisti esterni se vuoi essere sicuro oppure, affidati a software specifici per la gestione e il controllo delle spese.

Presentazione Volkswagen T- Roc

6. Originalità 

Crea un evento il più possibile originale, sarai ricordato a lungo dai partecipanti.

Il pubblico ama essere sorpreso, ammaliato, stupito.

Cerca soluzioni innovative e fresche. Qualcosa di nuovo e ancora “non visto” ti aiuterà a catturare l’attenzione del pubblico rendendo memorabile il tuo evento.

7. Vai sul sicuro

Gli eventi, a volte si rivelano molto complessi e difficili da realizzare e gestire senza nessun aiuto. Se vuoi dormire sonni tranquilli puoi richiedere il supporto di agenzie specializzate: l’azienda potrà contare su di una migliore ottimizzazione generale delle risorse e  tu in cambio avrai una qualità superiore del prodotto finale.

Puoi anche rivolgerti a una società esterna per assumere dj, presentatori, speaker e persino comici o artisti di strada. Ti aiuteranno a stabilire un’intesa con il pubblico del tuo evento aziendale e a coinvolgerlo facendolo divertire.

Specialisti degli eventi aziendali

G2Pro è un’agenzia eventi di Bologna, specializzata nell’organizzazione di eventi aziendali, dalla gestione dei tecnici all’intrattenimento, dalla regia alla produzione. Con il loro aiuto, avrai più tempo nella tua giornata per concentrarti su altre priorità, oltre a divertirti ed essere presente.

Organizzazione Intrattenimento-Festa di Capodanno a Fico (Bo)

Il nostro compito: Aiutare chi deve realizzare un evento

A G2Pro, facciamo proprio questo: supportiamo chi realizza gli eventi. Comprendiamo che l’evento di un’azienda come un Meeting, un Reveal o un’Inaugurazione è un riflesso dell’esperienza del marchio e, di conseguenza, deve essere perfetto. Tuttavia, riconosciamo anche che non è un’impresa da poco. L’organizzazione di un evento aziendale comporta innumerevoli passaggi e la maggior parte del personale interno spesso non ha sufficiente esperienza per gestire tecnici e personale insieme alle altre attività.

Organizzazione meeting aziendale

Dalla pianificazione alla realizzazione

È qui che entriamo in gioco noi. Siamo qui per supportare il processo di pianificazione e organizzazione del tuo evento. Che si tratti della tua Festa Aziendale, di una Convention, un’Inaugurazione, un Reveal o qualsiasi sia il tuo evento, in qualsiasi modo tu ne abbia bisogno, saremo al tuo fianco. Sia che tu abbia necessità di aiuto per reperire e coordinare i tecnici e i fornitori o che   necessiti di un coordinamento generale. G2Pro ti affianca prontamente. Tutti i membri del nostro team si sono fatti le ossa sul campo con l’organizzazione di eventi nazionali e internazionali. Nel corso degli anni, abbiamo costruito le competenze e la rete che ti renderanno la vita più facile e il tuo evento aziendale migliore.

Se sei pronto a goderti la tua creatura, impressionare il tuo capo e magari anche prenderti un po’ di tempo durante la sua realizzazione, dai un’occhiata a G2Pro per trasformare la tua visione del tuo evento aziendale in realtà

Siamo qui per te.

Contattaci per un preventivo

Organizziamo il tuo evento aziendale di successo.