Esibizione Danza del Ventre 2018-11-19T09:16:30+01:00

ESIBIZIONE DANZA DEL VENTRE

Scopri tutti i servizi Spettacoli

Tre esibizioni di danza del ventre per trascinarvi in una atmosfera orientale.

Seduzione eleganza e sensualità sono le caratteristiche distintive di questa impareggiabile e spettacolare danza orientale.

La danza araba per eccellenza, un’arte antica, ancestrale, sviluppatasi poi in seguito anche all’interno delle corti del Medio Oriente. Nel tempo hanno subito varie contaminazioni ed oggi se ne trovano diverse varianti in base alla provenienza geografica, ad esempio la famosa danza col velo.

I movimenti sensuali dello

spettacolo danza del ventre

si rifanno ad antichi riti della fertilità come quello della “Dea Madre”. Molti degli stili della danza del ventre erano praticati esclusivamente dalle donne, mentre oggi è diffusa anche una danza del ventre maschile.

I paesi in cui è più praticata sono Marocco, Tunisia, Algeria ed Egitto, ma è diffusa anche in Libano,Turchia ed Iraq.

Lo

spettacolo danza del ventre

, esprime appieno tutta la sensualità, la femminilità e la sinuosità tipicamente femminili, volte a conquistare e a sedurre il gli uomini del pubblico.

Gli stili:

Stile dell’Egitto Faraonico

È uno stile creato per rappresentare la danza nell’antico Egitto, mescola sapientemente i passi della danza del ventre con quelli della più moderna danza classica.

Stile Baladī

Si caratterizza per le movenze larghe del bacino e la carica di intensità, mentre i movimenti delle braccia sono meno ampi rispetto ad altri stili. Anche le camminate sono fatte con tutta la pianta del piede a terra e non con la sola metà anteriore come nello stile classico.

Stile danza del ventre autentica o Hawzi

È uno stile dai movimenti eleganti e dolci, la danza viene resa fluida e sinuosa grazie al coinvolgimento armonioso del corpo della danzatrice.

Stile Ša’abī

È uno stile legato alle danze popolari di solito interpretata con un bastone poiché in origine la sua variante era una danza maschile che simulava un combattimento

Stile Šarqī

Lo stile Šarqī proviene dalle danze tradizionali ballate nelle corti arabe e berbere e utilizzano strumenti quali il velo ed il vassoio del te.

G2Pro ti fornisce uno spettacolo danza del ventre con cui potrai ammaliare e… sedurre gli spettatori di convention, locali, centri commerciali, feste di piazza per rendere unico il tuo evento.